HomeLa PNL per i professionisti e i suoi vantaggi

La PNL per i professionisti e i suoi vantaggi



Sei un professionista? Un consulente? Un venditore? A volte è necessario essere COACH del proprio cliente. Se vuoi che lui/lei faccia la scelta giusta (per sé!) e se vuoi aiutarlo al meglio ed eticamente, usa la PNL come modello di comunicazione e vesti le vesti del “Coach” per aiutarlo al meglio.

La PNL per i professionisti e i suoi vantaggi » Strumenti di Coaching » La PNL nel coaching per coach e manager: comunicazione efficace, struttura di incontri, esercizi pratici e testati.

I clienti vogliono spesso (molto spesso) la risposta pronta, senza perdere tempo. La vogliono da te, non la vogliono cercare. Si aspettano che il nutrizionista li faccia dimagrire, che il medico risolva il loro problema, che il consulente trovi subito la soluzione giusta (adesso, economica e con poco coinvolgimento da parte loro). La realtà ci dimostra che dare risposte è rischioso, per due motivi: 1. Rischiamo di non cogliere tutte le esigenze del cliente, 2. Rischiamo di imporre la nostra visione della situazione.

Il professionista non e’ un “veggente”. Le domande esplorative del modello OMI Model sono la prima fase fondamentale per indagare bene e poi poter consigliare/ guidare al meglio. Gli Strumenti di Coaching in questo sito ti aiuteranno a dare al tuo cliente un servizio superiore alla media. Crea la differenza nel tuo servizio e per i tuoi clienti.


Voler cambiare non è cambiare. Visualizza e farai il primo passo. Debora Conti