HomePNL nel CoachingLa TIME LINE del futuro per i tuoi CLIENTI

La TIME LINE del futuro per i tuoi CLIENTI


L’esercizio della TIME LINE del futuro è uno strumento bellissimo da proporre ai propri clienti negli incontri di coaching, sia dal vivo che via Skype. A cosa serve una passeggiata sulla linea del futuro?

obiettivi coach, pnl azienda, pnl per lavoro

L’esercizio della Time Line supporta alcune importanti strategie:

  1. Serve a motivare il cliente,
  2. Serve a programmare il percorso per arrivare a ESSERE chi vuole essere,
  3. Serve a VEDERCI chiaro,
  4. Serve a PREPARARSI e a correggere possibili scivolate,
  5. Serve a VEDERSI risollevare dopo possibili scivolate.

La Time line del futuro è quindi una chiara e pulita programmazione del futuro. A me piace poi utilizzare l’esercizio della Time Line del futuro per godere dei futuri successi. E’ bello, e molto emozionante, vedere che il cliente prova ciò che succederà e CHI diventerà a scadenze crescenti nel futuro.

E poi, ancora più bello è proporre al cliente di ricevere un consiglio, un suggerimento, una rassicurazione o semplicemente un sorriso da quella persona nel futuro, lui o lei nel SUO futuro.

La Time Line del futuro allora può essere veramente emozionante. E più emozionante riusciamo a renderla, più sarà efficace per motivare il cliente ad andare avanti.

In quest’altro articolo trovi invece come un cliente riesca a restare bloccato nel passato.





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “La TIME LINE del futuro per i tuoi CLIENTI” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Strumenti di Coaching

In questo sito trovi argomenti su Strumenti di Coaching utili per la tua comunicazione con i clienti. Sei un coach, un venditore o un consulente? Qui impari tutto sulla PNL come modello di comunicazione efficace. Accorcia adesso la tua curva di apprendimento e impara le dritte di PNL e comunicazione a partire da queste quattro aree tematiche: aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione, la pnl per il coaching, la pnl per i professionisti, la pnl in azienda.



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI