HomePNL in azienda: il manager è anche un po’ coach

PNL in azienda: il manager è anche un po’ coach



Come puoi motivare il tuo team a lungo termine? Come puoi far coincidere la mission dell’azienda con le personali motivazioni dei collaboratori? Queste sono domande chiave che tutti i manager e team leader si pongono regolarmente. Grazie alla PNL come modello di comunicazione tu 1. indaghi e 2. guidi per il bene comune nella tua azienda o nel tuo team.

PNL in azienda: il manager è anche un po’ coach » Strumenti di Coaching » La PNL nel coaching per coach e manager: comunicazione efficace, struttura di incontri, esercizi pratici e testati.

La struttura dell’OMI Model aiuta il Manager d’azienda ad assistere e aiutare i propri collaboratori, squadre e colleghi. Un lavoro portato a termine per propria soddisfazione sarà più d’ispirazione futura piuttosto che un lavoro eseguito solo perché obbligati. Come si motivano le singole persone di un Team? E come si motiva un Team? Come si sfrutta la motivazione a lungo termine?

Qui il Team Leader e il Manager d’Azienda imparano come strutturare una “chiacchierata”, per aiutare singoli e gruppi ad avere maggior successo sul lavoro, negli interessi di tutti! Il Manager “Coach” sa come avvicinarsi, chiedere, indagare e suggerire al singolo e al gruppo, senza imporsi.

In azienda le cose devono essere spesso fatte per ieri. La PNL supporta il Manager a capire come intervenire in modo preciso, puntuale ed efficace. Il Manager “Coach” mantiene un clima propositivo e sereno, agevola il Problem Solving e l’auto correzione. Oggi i Manager hanno la necessità di acquisire Strumenti di Coaching e di comunicazione efficace per assistere e guidare al meglio la propria squadra.


Non è una lotta, è una guida. Debora Conti